Accedi    |    Registrati
Altro
dora (mercoledì 28 agosto 2013) Categoria: Altro
tutte le strade portano a Roma
Come ho già avuto modo di dirvi altre volte, sono ormai vicina al pensionamento. Ma....non so ancora quando, quanto percepirò, se ho altre chances, ecc.
Tutto questo perchè il mio rapporto di lavoro con l'AUSL è del tutto peculiare: sono uno specialista convenzionato interno; con questo non sono una dipendente e perciò i miei conteggi pensionistici possono essere fatti solo dall' ENPAM a Roma.
Ora è dal novembre scorso che ho scritto a Roma e, udite, udite, ancora non ho notizie certe, ma vari abboccamenti telefonici, l'uno diverso dall'altro: (a fine dicembre, no...no a fine febbraio)!
Che fare allora? Andare a Roma, ovviamente. Tanto ci vado sempre volentieri, perciò parto da qui l'8 pomeriggio e resto nell'Urbe fino al 10 pomeriggio. Peccato nessuno di noi viva lì; mi sarebbe piaciuto organizzare un incontro nella città eterna.
Beh, ma quando sarò in pensione....vedrete.
Segnala abuso


79045ef96eaa675e8575b9e2fd5add19
Assunta (giovedì 29 agosto 2013)
08:29 del 29-08-2013
Ti auguro che la tua andata nella città.......eterna sia profiqua. forse ti converrebbe prima accertarti degli orari di apertura e chiusura degli uffici.....competenti, perchè fra colazione, thè, caffè, ammazza caffè e sigaretta, quelli ma quando lavorano? Preparati, perchè come hai ben detto nel tuo post, se chiederai informazioni in merito pensionistico, ognuno di loro ti racconterà una storiella diversa, un po' come per una dolore, diversi medici, ti daranno una diagnosi differente. Hai ragione un vero peccato, se fossi stata a Roma, sarei venuta con te, anche per supporto morale, in certi uffici si entra sani e si esca depressi. Penso sia il caso di farti i migliori auguri, nella speranza che vada tutto al meglio, poi se vuoi ci racconterai.....l'avventura. Intanto, buon viaggio!!!!!
dora (giovedì 29 agosto 2013)
Farò qualche foto, che poi pubblicherò su Facebook. Roma è stupenda sempre, ma in settembre deve essere una favola!
Assunta (venerdì 30 agosto 2013)
02:11 DEL 30-08-2013
Roma è bella anche nel suo disordine caotico, il suo essere città antica ed eterna la rende meravigliosamente bella!
Nik (sabato 31 agosto 2013)
Cara Dora,
mi auguro che la tua "discesa" a Roma sia motivo di, oltre che di svago, anche e soprattutto di un conteggio pensionistico che possa farti decidere se continuare nella tua professione o andare in pensione. Io, come forse sai, inizio il mio 41esimo anno di servizio. Avevo deciso che sarebbe stato, questo, l'ultimo, raggiungendo, il 1gennaio 2013( gia' bloccato per noi docenti) l'ultimo scatto di progressione economica e di carriera; ma, come certamente hai saputo dalle ultime normative del governo Letta, ogni cosa è stata "congelata" al 2015. Tutto il pubblico impiego è così stato penalizzato annullando i diritti acquisiti per tutti coloro che, con il sacrificio di lunghi anni di lavoro, avrebbero potuto guadagnare qualche euro in piu' sullo stipendio( che per noi insegnanti è veramente miserevole) e vedere consolidata la propria carriera con qualche anno in piu' realmente fatto senza i regali o gli "abbuono( cosa che noi non abbiamo mai avuto). Il tutto quindi si riperquote ai fini pensionistici. Tu, pero, al contrario di me, sei inquadrata come "dirigente" ( come il mio preside) quindi non so bene se qualcosa cambia. So di certo che il 18 ottobre tutto l'organigamma della Pubblica Amministrazione ha deciso e stabilito uno sciopero generale contro tale manovra. Tutti scenderanno in piazza (anche il comparto sanità) insegnanti, medici, ferrovieri ecc.ecc.) Stavolta lo faro' anch'io, sperando cosi' di vedere bloccata questa manovra capestro e poter andare in pensione con qualche euro in piu' in tasca. C'è poco da fare: sinistra, destra o tutti e due insieme come in questi ultimi mesi,a pagare siamo sempre noi. Uno squallore indicibile. Buon viaggio allora anche se prima dell'8 settebre avremo modo di leggerci.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0